Domenica 29 Maggio in quel di Montecchio si è tenuta la 4^ prova del correre x correre con una 10 km tutta pianeggiante con cui provare a fare un buon tempo.
La partenza, prevista per le 10.00 circa, è puntuale nonostante una piccola protesta dei giocatori della locale Real Montecchio in arretrato di 5 mesi di rimborsi spese. Il luogo della protesta sicuramente inopportuno considerando che ha toccato una manifestazione di certo non “ricca” come il mondo del pallone che, come ben sappiamo, già a livelli ancora bassi vede un giro di soldi ed introiti elevato. Ma a parte questa parentesi venendo alla gara presenti per Calcinelli sono Virgili, Gualandri, Grilli, Pierotti, Rossi, Eusebi, Conti A., Santi e Traiani. Traiani Alessia tesserata UISP arriva 3^ per la categoria 7-11 anni nei 500 metri.
Buone le prestazioni di tutti, con notevoli miglioramenti rispetto lo scorso anno nella stessa gara, su tutti spiccano i 41 minuti di Eusebi ed i 42 di Rossi, in recupero anche Gualandri dopo i recenti problemi ad un ginocchio. Anche il nuovo Grilli da dimostrazione di essere un buon acquisto. Da annotare la giornata con una buona temperatura e 500 atleti circa presenti al via. Per la categoria femminile vince Laura Giordano.
Prossimo ed imminente impegno del circuito è la notturna di Urbino del 1° Giugno, 8 km suddivisi in 4 giri da 2 all’interno delle mura Ducali, valida come quinta tappa.