ART. 1
Al termine di ogni anno verranno proclamati i vincitori dei campionati sociali, in base ai punteggi acquisiti, il cui nome verrà trascritto annualmente nell’albo d’oro dell’associazione.
ART. 2
Ci saranno due classifiche, una stilata in base alla tipologia di gara e una in base ai chilometri del percorso di gara (come indicato nell’art. 5).
ART. 3
Verranno premiati i primi 10 classificati di tutte e due le classifiche. Nel caso in cui un atleta sia tra i primi 10 in entrambi verrà premiato in quella in cui occupa una posizione migliore, facendo scalare i premi agli atleti successivi nella classifica in cui non sarà premiato.
ART. 4
Le gare valide per acquisire punteggio per i campionati sociali saranno: tutte le gare del campionato provinciale “Correre x Correre”, tutte le gare del campionato regionale “Corrimarche”, le gare consigliate dalla società e tutte le gare a cui ogni atleta parteciperà. Non attribuiscono punteggio le gare organizzate dalla nostra associazione.
ART. 5
I punteggi assegnati per la classifica a punti saranno:
- gare calendario “Correre x Correre” – 7 punti
- maratone a scelta libera e ultramaratone – 4 punti
- gare consigliate e calendario “Corrimarche” – 3 punti
- mezze maratone a scelta libera – 2 punti
- tutte le altre gare – 1 punto
I punteggi assegnati per la classifica a chilometri saranno:
- 1 punto al km, il numero di km è quello ufficiale riportato sul volantino arrotondato all’intero inferiore se la frazione di km non supera i 500 m altrimenti all’intero superiore.
ART. 6
Poiché si vuole premiare la massima partecipazione, non saranno previsti scarti.
ART. 7
Il punteggio sarà attribuito solo se sarà portata a termine la gara.
ART. 8
La partecipazione alla gara a scelta libera dovrà essere comunicata dall’atleta, entro la settimana successiva dallo svolgimento della stessa, via e-mail a segreteria@calcinellirun.it.
ART. 9
Gli aggiornamenti e la classifica saranno pubblicati sul sito web dell’associazione.