Regolamento

ART. 1

Al termine di ogni anno verranno proclamati i vincitori dei campionati sociali, in base ai punteggi acquisiti, il cui nome verrà trascritto annualmente nell’albo d’oro dell’associazione.

 

ART. 2

Ci saranno due classifiche, una stilata in base alla tipologia di gara e una in base ai chilometri del percorso di gara (come indicato nell’art. 5).

 

ART. 3

Verranno premiati i primi 10 classificati di tutte e due le classifiche. Nel caso in cui un atleta sia tra i primi 10 in entrambi verrà premiato in quella in cui occupa una posizione migliore, facendo scalare i premi agli atleti successivi nella classifica in cui non sarà premiato.

 

ART. 4

Le gare valide per acquisire punteggio per i campionati sociali saranno: tutte le gare del campionato provinciale “Correre x Correre”, tutte le gare del campionato regionale “Corrimarche”, le gare consigliate dalla società e tutte le gare a cui ogni atleta parteciperà. Non attribuiscono punteggio le gare organizzate dalla nostra associazione.

 

ART. 5

I punteggi assegnati per la classifica a punti saranno:

  • gare calendario “Correre x Correre” – 7 punti
  • maratone a scelta libera e ultramaratone – 4 punti
  • gare consigliate e calendario “Corrimarche” – 3 punti
  • mezze maratone a scelta libera – 2 punti
  • tutte le altre gare – 1 punto

I punteggi assegnati per la classifica a chilometri saranno:

  • 1 punto al km, il numero di km è quello ufficiale riportato sul volantino arrotondato all’intero inferiore se la frazione di km non supera i 500 m altrimenti all’intero superiore.

 

ART. 6

Poiché si vuole premiare la massima partecipazione, non saranno previsti scarti.

 

ART. 7

Il punteggio sarà attribuito solo se sarà portata a termine la gara.

 

ART. 8

La partecipazione alla gara a scelta libera dovrà essere comunicata dall’atleta, entro la settimana successiva dallo svolgimento della stessa, via e-mail a segreteria@calcinellirun.it.

 

ART. 9

Gli aggiornamenti e la classifica saranno pubblicati sul sito web dell’associazione.