Archivio della categoria: Gare 2011

Esordio positivo per il Giro dei Tre Colli

Entusiasmante esordio per il Giro dei Tre Colli, alla prima edizione. Con ben 350 iscritti tra competitivi, non competitivi e camminatori, questa manifestazione ha ottenuto positivi riscontri da parte dei partecipanti e degli spettatori accorsi per assistere alla gara.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione.

A breve tutti i dettagli della gara.

Manca poco alla partenza della prima edizione de “Il Giro dei Tre Colli”

Domenica mattina avrà finalmente luogo a Calcinelli la prima edizione del Giro dei Tre Colli.

Ecco il programma della manifestazione:

ore 8:00 ritrovo presso la piazza Del Metauro

ore 9:25 partenza bambini 0 – 7 anni; 250 ml

ore 9:30 partenza esordienti 8 – 11 anni; 800 ml

ore 9:40 partenza ragazzi e cadetti 12 – 15 anni; ml 2000

ore 10:00 partenza competitiva

a seguire:

  • Allievi 16 – 17 anni; ml 5000
  • Non competitiva
  • Camminata 5000 ml

Costo di iscrizione:

€ 5,00 per 12 km e passeggiata

€ 3,00 categorie giovanili

Giro dei Tre Colli

Domenica mattina si svolgerà il “Giro dei Tre Colli”, evento fortemente voluto dalla nostra associazione e dal gruppo podistico. Appuntamento per chiunche voglia partecipare alle ore 8:00 in piazza Dal Metauro a Calcinelli.

36a straFossombrone – 10-07-11

In quella che per molti risulterà essere la giornata più calda dell’anno si tiene la 10 km di Fossombrone valida come nona prova del correre x correre.

Calcinelli vi prende parte con con 14 atleti che si cimentano in una gara che per molti viene condizionata dal caldo eccessivo e purtroppo da una scarsa organizzazione nei punti di ristoro che non hanno prontezza nel dare l’acqua in special modo a quegli atleti che non si fermano ma prendono l’abbeveraggio “al volo”.

Il percorso è comunque bello, parte dall’inizio del corso e va in direzione Fano svoltando poi verso l’autostrada per andara a salire in direzione Canavaccio e fare poi alla fine ritorno facendo una passerella per tutta la lunghezza del corso.

Per quanto riguarda le premiazioni Pierotti rientra per la sua categoria facendo punti importanti per il circuito che andra di scena nuovamente a Piagge il 23 Luglio per un circuito che si articola per il centro del paese sempre a contatto con gli spettatori assiepati ai bordi della strada. Sarà poi per il 31 Luglio l’appuntamento ben più impegnativo del giro del monte Carpegna, una scalata dura ma ricca di soddisfazioni.

31^ caccia alla rana – Barchi –

Sabato 25 Giugno si tiene la seconda notturna nonché 7a tappa del correre x correre.

In quel di Barchi ha luogo la 31a caccia alla rana, una 11.8 km che scende in direzione Mondavio, va verso Orciano e fa ritorno al luogo di partenza.

Per Calcinelli basse presenze con Gualandri, Traiani, Geeson, Grilli, Eusebi e Rossi.

Gare giovanili con Gualandri Sara e Lorenzo per i 300 mt. Per 1 km Traiani Sofia e Alessia quest’ultima arrivata seconda per la sua categoria.

Ottimo Eusebi che arriva nono per i 18-34 anni dando dimostrazione di una forma eccellente.

Buona anche la prestazione degli altri che mettono in luce una forma che nel periodo estivo, nonostante il caldo, è sempre maggiore.

Ora appuntamento con la 10 km di Fano zona Tombaccia per il 03 Luglio e Fossombrone – 8a tappa del circuito – il 10 Luglio.

Urbino 01/06 5^ tappa correre x correre

Nel caos più totale avviene la 8 km di Urbino, causa la festa del giorno seguente, causa il patrono ed i mercatini presenti in piazza, la corsa risulta essere un po caotica. Sicuramente è ripagata dal bello scenario che offre la città, ma l’organizzazione è leggermente confusionale.

Per il gruppo sono presenti Conti A. Rossi, Pierotti, Virgili, Traiani, Grilli, Eusebi, Diamantini e Traiani Alessia classe 2002 per le giovanili.

La partenza è puntuale e i 4 giri sono abbastanza duri visti i continui saliscendi e alcuni strappi importanti che non permettono di tenere un ritmo costante. Ottimi i piazzamenti di Eusebi, Pierotti e Rossi. Il prossimo appuntamento del calendario è datato 19 Giugno in quel di Urbania per una 10 km abbastanza pianeggiante.

Montecchio 29/05/2011 4^ tappa correre x correre

Domenica 29 Maggio in quel di Montecchio si è tenuta la 4^ prova del correre x correre con una 10  km tutta pianeggiante con cui provare a fare un buon tempo.

La partenza, prevista per le 10.00 circa, è puntuale nonostante una piccola protesta dei giocatori della locale Real Montecchio in arretrato di 5 mesi di rimborsi spese. Il luogo della protesta sicuramente inopportuno considerando che ha toccato una manifestazione di certo non “ricca” come il mondo del pallone che, come ben sappiamo, già a livelli ancora bassi vede un giro di soldi ed introiti elevato. Ma a parte questa parentesi venendo alla gara presenti per Calcinelli sono Virgili, Gualandri, Grilli, Pierotti, Rossi, Eusebi, Conti A., Santi e Traiani. Traiani Alessia tesserata UISP arriva 3^ per la categoria 7-11 anni nei 500  metri.

Buone le prestazioni di tutti, con notevoli miglioramenti rispetto lo scorso anno nella stessa gara, su tutti spiccano i 41 minuti di Eusebi ed i 42 di Rossi, in recupero anche Gualandri dopo i recenti problemi ad un ginocchio. Anche il nuovo Grilli da dimostrazione di essere un buon acquisto. Da annotare la giornata con una buona temperatura e 500 atleti circa presenti al via. Per la categoria femminile vince Laura Giordano.

Prossimo ed imminente impegno del circuito è la notturna di Urbino del 1° Giugno, 8  km suddivisi in 4 giri da 2 all’interno delle mura Ducali, valida come quinta tappa.