17 Ottobre 2010 mezza maratona di Serra de’ Conti (Valida come 14a prova del circuito UISP correre x correre)

Si conclude per tutti i partecipanti la mezza maratona di Serra de’ Conti, 21,097 km, che, fortunatamente, è accompagnata da sole e poche nuvole.

Alla partenza sono presenti Gualandri, Conti Antonio, Eusebi, Pierotti e Traiani.

Il via è abbastanza insolito per questa distanza in quanto piuttosto veloce, forse la mattinata un po’ frizzante fa spingere sull’acceleratore per evitare di raffreddarsi troppo. Pierotti, come sempre parte avanti, poi verso la metà Gualandri e Conti ed intorno alla trequarti del gruppo partono Traiani ed Eusebi. Intorno al 6 ° Km. i vari gruppi prendono forma, Conti si sgancia da Gualandri mentre verso il 9° è Eusebi a lasciare Traiani che diminuisce leggermente in quanto anche lui partito un po’ al di sopra. Il percorso è insidioso perchè totalmente collinare, il primo strappo infido è verso il 10° che, di li a 1 Km. mette in difficoltà gli atleti, poi c’è un lungo tratto di saliscendi, dove prendere un ritmo costante non è semplice. Arrivati intorno al 16°, fino all’arrivo, si ha solamente salita, l’ultimo Km. in maniera forse eccessiva, considerando che la strada percorsa è rilevante. L’arrivo vede Pierotti, a seguire Conti, Gualandri, Eusebi con qualche problema al ginocchio e Traiani che percorre gli ultimi 4 Km. accompagnato dai crampi.

Sicuramente una buona prova in vista della maratona di Firenze del 28 Novembre anticipata dalle più vicine 21 Km. di Castelferretti del 24 Ottobre, 10 Km. di Smirra di Cagli del 1° Novembre e 10 Km di Fano – mercato ortofrutticolo – del 14 Novembre nonché 15a e ultima prova del circuito correrexcorrere.

A tal proposito Pierotti arriva 4° di categoria e si mantiene abbastanza saldamente al 3° posto in classifica generale. Aspettando il responso della gara Fanese, che non dovrebbe creare problemi in quanto a difficoltà, incrociamo le dita sperando possa mantenersi in questa posizione per poter partecipare alla premiazione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *