6^ scalata al castello di Piagge (notturna del 26 Luglio)

Si conclude con un 8° posto di categoria per Pierotti la “scalata” di Sabato sera dove 370 atleti, podista più podista meno, hanno dato vita ad un rodeo di 8.5 km diviso in 4 giri all’interno del paese, con suggestivo traguardo presso la piazza del castello dove, ad attenderli, c’erano stand gastronomici già da prima della gara.

Calcinelli con i suoi atleti Eusebi, Diamantini, Gualandri, Pierotti, Rossi, Traiani e i giovani Traiani Alessia e Gualandri Lorenzo e Sara hanno vinto il premio come 10^ società classificata.

Farnese era iscritto ma assente per problemi muscolari. La cornice di pubblico ha fatto la propria parte facendo si che tutto l’avvenimento avesse il solito sapore unico.

Vincitori assoluti Marco Verardo, Fanese, e la campionessa Italiana di maratona Laura Giordano, Pesarese, rispettivamente per categoria uomini e donne, atleti che hanno segnato un passo che ha fatto la differenza, battendo la strada per circa mezzora con marcia costante e veloce. Il gruppo del Collemar-athon club ha nuovamente dimostrato professionalità nell’organizzazione di una bella competizione che, assieme alla notturna di Barchi, la suggestiva corsa dei Babbi Natale e la mitica Collemar-athon da Barchi a Fano formano un poker di gare di indiscusso valore del territorio e grande spessore tecnico.

Il prossimo appuntamento è per Domenica 1 Agosto con il giro del Monte Carpegna, una scalata di 7,5 Km circa con ritorno per una storia lunga 15.5 Km. validi come 10^ prova del circuito correrexcorrere. Gara questa da affrontare con la testa prima e con i muscoli poi per non rischiare di incorrere in problemi legati alla dura pendenza che farà sicuramente la differenza nel tempo finale di arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *