21-22 Agosto 2010 “Tra ulivi e vignati” 7° giro a tappe delle colline metaurensi

Il gruppo podistico Lucrezia organizza, come di consueto da 7 anni, il giro podistico a tappe delle colline Metaurensi che prende il nome di “TRA ULIVI E VIGNETI”.

Si tratta di una due giorni all’insegna di sport, amicizia e natura che quest’anno tocca i comuni di Montemaggiore al Metauro e Cartoceto rispettivamente 13 e 15 Km.

Infatti la 2^ tappa, che lo scorso anno attraversava Serrungarina, Tavernelle, Bargni per poi rientrare a Serrungarina, quest’anno vede un ritorno a Cartoceto, patria dell’olio e dell’oliva.

Le due tappe hanno percorsi differenti; discretamente veloce la prima, a parte lo strappo dell’ultimo Km. che riporta a Montemaggiore dalla dura Via Pigio. Più impegnativa e collinare la seconda tornata considerando anche il fatto che viene a sole 24 ore dalla prima tappa.

Questa gara ha un richiamo ampio da diverse zone del centro Italia e non solo ed è una bella festa per chi è appassionato di podistica che trova, in questa competizione, la giusta miscela tra salita, discesa e pianura che alla fine dei conti richiede impegno e lavoro anche di esperienza oltre che di forza fisica.

La manifestazione si svolge il 21 e 22 Agosto 2010 e vede partenza della prima tappa alle ore 9.30 e per le ore 9.00 è previsto l’inizio della seconda e ultima trance. La classifica finale viene stilata sommando i tempi conseguiti dagli atleti nelle due corse che si giocheranno i molti premi messi in palio dalla società organizzatrice che, con molto sacrificio e impegno, riesce a mettere in piedi questa importante manifestazione. Naturalmente la corsa non è solamente chiusa agli atleti tesserati ma estesa a tutti quanti vogliano provare a cimentarsi in questa disciplina per un’unica data o anche per entrambe. Chiaramente gli atleti non tesserati anche se porteranno a termine ambedue le prove saranno esenti dalla premiazione finale. Questo sia di sprono per chi vuole avvicinarsi a tale sport per provare a mettersi in gioco anche tesserandosi con una delle tante società che la nostra zona offre.

Le attività concomitanti la manifestazione sono la possibilità di visita al museo Winston Churchill di Montemaggiore per il 21 e alle ore 11 il 22 a Cartoceto sarà servito un pasta party.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *