20 Marzo 2011, 17a Roma City Marathon

Gran bel clima quello che si respira a Roma per la 17a edizione della Roma City Marathon.

La compagine presente, per Calcinelli, è composta da Santi Davide, Gualandri Francesco, Virgili Gerri e Diamantini Michele.

Le persone presenti alle varie griglie di partenza sono, e non è uno scherzo, 16.000 in quella che è la maratona più partecipata d’Italia che tra l’altro ricorre in pieno clima di festeggiamenti per i 150 anni dell’unità.

Il sapore di una maratona, si sa, ha sempre un che di unico, ma essere parte di un vero e proprio fiume umano quasi paralizza per l’emozione e forse aiuta a contenere il fuoco che si ha dentro per non farlo bruciare troppo alla svelta in quanto 42 km sono tanti e nonostante dietro ci sia un allenamento costante il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto è sempre dietro l’angolo.

Questo fortunatamente non è stato il caso dei nostri che hanno raccolto i frutti dei sacrifici degli ultimi mesi chiudendo in tempi soddisfacenti la corsa. Virgili in 3.37, Santi in 4.03, Gualandri in 4.26 e Diamantini in 5.45. Adesso la concentrazione massima è sulla prima tappa del correre x correre ad Urbino il 03 Aprile e con la seconda, l’08 Maggio Collemarathon Barchi-Fano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *